Sette Daspo a tifosi della Pergolettese dopo l’assalto alle auto dei sostenitori della Giana Erminio
Provvedimenti della durata di tre anni emessi dal Questore di Cremona, tra i destinatari c’è anche un minorenne

Sette tifosi della Pergolettese, tra cui un minorenne, sono stati colpiti da Daspo di tre anni dopo l’assalto a vetture nei pressi dello stadio di Crema prima della partita contro la Giana Erminio di Gorgonzola. A riferirlo sono i colleghi di Prima Cremona.it. Le indagini hanno permesso di identificarli grazie alle immagini di sorveglianza.
Daspo per sette tifosi
Un’aggressione che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, ma che si è conclusa senza feriti. Per i fatti accaduti il 13 aprile 2025 a Crema, nei pressi dello stadio “Giovanni Voltini”, la Polizia di Stato ha emesso sette Daspo nei confronti di altrettanti tifosi della Pergolettese, accusati di aver partecipato all’assalto a veicoli diretti all’impianto sportivo poco prima della partita contro la Giana Erminio.
L’assalto
Erano circa le 17.30 quando un gruppo di persone incappucciate tentò di bloccare alcune auto in transito lungo via Milano, convinti che a bordo vi fossero sostenitori della squadra ospite. Una delle vetture, guidata da un cittadino cremasco estraneo al tifo organizzato, fu colpita da un oggetto contundente che mandò in frantumi il parabrezza anteriore. Solo il caso ha evitato conseguenze peggiori.
Tra i responsabili anche un minorenne
Gli agenti della Uigos del Commissariato di Crema, diretti da Alessio Rocca, hanno avviato subito le indagini concentrandosi sulla tifoseria locale. Grazie all’analisi delle immagini interne ed esterne allo stadio, i responsabili sono stati individuati e denunciati all’Autorità giudiziaria. Tra loro figura anche un minorenne.
Daspo per sette tifosi
Il Questore della Provincia di Cremona ha disposto nei confronti dei sette tifosi un Daspo della durata di tre anni, valido su tutto il territorio nazionale. Una misura volta a prevenire nuovi episodi di violenza collegata al tifo sportivo.