Cronaca

Settanta anni e non sentirli

Un'amicizia che è proseguita durante tutta la vita.

Settanta anni e non sentirli
Cronaca Cassanese, 06 Novembre 2017 ore 18:41

Rimpatriata della classe 1947 di Inzago.

Settanta anni intensi

Un'amicizia che continua negli anni. "I ragazzi del 1947", come preferiscono farsi chiamare questi inzaghesi dallo spirito ancora giovane e la voglia di stare insieme, hanno ricordato il traguardo dei settanta anni e della loro amicizia, iniziata all'asilo e sui banchi di scuola, che si è consolidata negli anni. Si sono infatti ritrovati in più occasioni durante l'anno.

Tante occasioni per rivedersi

Il primo evento si è tenuto all'inizio della primavera nella bella città di Mantova. E' seguita poi una serata estiva sotto le stelle all'oratorio di Inzago e, infine, lo scorso fine settimana i settantenni si sono trovati nella bella cornice di una trattoria di campagna a Capriate San Gervasio. E' stato un ottimo modo per chiudere in bellezza i festeggiamenti dell'anniversario. Durante gli eventi sono stati molti i ricordi di gioventù raccontati, accompagnati dalla grande voglia di condividere la compagnia.

Condivise le emozioni di una vita

Molti i racconti dei loro anni passati che sono stati condivisi per ripercorrere emozioni ed esperienze dei periodi più belli della loro vita. Al termine dell'ultimo evento Ambrogio Sala, a nome degli organizzatori Dario Postuti e Angelo Cerea e del fotografo Mario Cremonesi, ha ringraziato i numerosi partecipanti che con la loro presenza hanno voluto onorare tutte le iniziative per celebrare una ricorrenza che ha consolidato la loro amicizia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter