Cronaca
tutta estate

Settala, il centro anziani resterà chiuso

Alla base della decisione anche la preoccupazione degli avventori

Settala, il centro anziani resterà chiuso
Cronaca Martesana, 18 Luglio 2020 ore 17:14

Settala, il centro anziani di via Verdi resterà chiuso almeno fino a settembre. I gestori e l'Amministrazione hanno deciso di Comune accordo di tenere abbassata la serranda per tutta l'estate.

Settala, non riapre il centro anziani

I cinque mesi senza centro anziani per i settalesi diventeranno sei, forse anche sette. Dopo un confronto serrato la Giunta e i gestori di uno dei maggiori luoghi di ritrovo della terza età in paese hanno deciso di non riaprire per tutta l'estate. "Siamo consapevoli dell'importanza del luogo per la comunità e anche per questo ci siamo presi il giusto tempo per organizzare la riapertura", ha sottolineato l'assessore alle Politiche sociali Sarah Miragoli.

Ancora troppa paura

Alla base della decisione motivi di natura strutturale: il centro si sviluppa interamente al chiuso. Ma anche motivi organizzativi: le attività come il gioco della carte o le bocce sono difficili da realizzare con le attuali limitazioni. Un ruolo importante lo ha però giocato anche la preoccupazione legittima di molti frequentatori. L'età media di chi utilizza la struttura è alta e quindi più soggetta a gravi conseguenze in caso di contagio da Covid. Così il centro anziani, che era stata la prima struttura pubblica a chiudere non appena scoppiata l'emergenza, sarà anche l'ultima a riaprire.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutte le altre notizie della settimana nella Gazzetta della Martesana in edicola e nella versione sfogliabile online da sabato 18 luglio 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter