Cronaca

Solidarietà a Sesto tutti in campo per i malati oncologici

Conto alla rovescia per la partita di calcio benefica allo stadio Breda, a sostegno della onlus Il Sorriso nel Cuore

Solidarietà a Sesto tutti in campo per i malati oncologici
Cronaca Sesto, 03 Ottobre 2017 ore 15:18

Solidarietà, tutti in campo per i malati oncologici. Sabato 14 ottobre si svolgerà allo stadio Breda di Sesto San Giovanni una partita di calcio di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all'associazione ospedaliera Il Sorriso nel Cuore onlus, che si occupa dell'assistenza sociosanitaria a favore dei pazienti affetti da tumore.

Solidarietà per i malati oncologici

In particolare, i fondi andranno a sostenere un preciso progetto dell'associazione: quello di estetica riabilitativa, attivo all'ospedale civile di Sesto San Giovanni, in viale Matteotti, dedicato alle persone affette da alopecia da chemioterapia, con la fornitura di parrucche e bandane. A sfidarsi sul campo di gioco saranno la Nazionale Sestese (capitanata dal sindaco Roberto Di Stefano, che vede tra le sue fila altri esponenti della politica sestese e membri di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale) e la Nazionale Italiana Comici, presieduta da Salvatore Ferrara. Il fischio d'inizio, in via 20 settembre 162, è in programma alle 14.30.

Il Sorriso nel Cuore attiva ormai da dieci anni

Per assistere all'incontro è richiesto un contributo minimo di 5 euro, per sostenere una realtà - Il Sorriso nel Cuore - attiva da ormai dieci anni, nel territorio non solo di Sesto, ma anche di Cinisello Balsamo. “Per noi è un grande piacere essere protagonisti di questa iniziativa di solidarietà - ha commentato Maria Pacetti, presidente della onlus - Riteniamo essenziale portare avanti progetti di sostegno ai malati oncologici e far conoscere ai cittadini la nostra attività. Il nostro lavoro è incentrato sul supporto ai pazienti, durante il percorso della malattia, e alle loro famiglie, sia per quanto riguarda gli aspetti sanitari che quelli amministrativi e burocratici”.

"Orgoglioso di aiutare questa associazione"

Sono orgoglioso di questo evento e di poter supportare una fantastica associazione che, con impegno e passione, aiuta i malati in maniera importante e mirata. Crediamo fermamente nella solidarietà e nel supporto ad associazioni del territorio così meritevoli – ha aggiunto il sindaco – Per questo lancio un messaggio ai sestesi: venite tutti allo stadio Breda il 14 ottobre per passare un bel pomeriggio di divertimento e beneficenza".

Un pomeriggio con un "tocco" di musica

A presentare il pomeriggio di calcio e solidarietà saranno Silvia Sardone (consigliere comunale di Forza Italia di Milano e compagna del primo cittadino sestese) e Stefania Andriola. Goian Ionela sarà la madrina. "Special guest" il cantante Vito Romanazzi e Andrea Tacconi, figlio di Stefano, ex portiere della Juventus e della Nazionale.

Seguici sui nostri canali