A Sesto ci sarà una via dedicata ad Anna Frank

Martedì 28 novembre alle 11 sarà inaugurata la nuova strada che collega via Trento a via Vulcano

A Sesto ci sarà una via dedicata ad Anna Frank
Sesto, 23 Novembre 2017 ore 14:43

La nuova strada di collegamento tra Via Trento e Via Vulcano, aperta al pubblico nei giorni scorsi, sarà dedicata ad Anna Frank.

Intitolazione proposta dal vicesindaco Caponi

L'intitolazione è stata decisa dalla Giunta di Sesto San Giovanni  su proposta del vicesindaco Gianpaolo Caponi. "Abbiamo deciso di dedicare questa via a Anna Frank". Commenta Caponi. "Questo per dare un forte messaggio sulla lotta all'antisemitismo e per ricordare gli orrori nazifascisti, dopo le polemiche nazionali delle ultime settimane proprio sul nome di Anna Frank, la cui memoria è stata purtroppo infangata come è noto a tutti".

Aned invitato al taglio del nastro

All'inaugurazione, fissata per martedì 28 novembre, alle 11, è stata invitata anche l'Aned. Un invito che arriva dopo gli attrati tra Amministrazione e l'Associazione Deportati scoppiati negli ultimi tempi sulla mancata partecipazione alla manifestazione antifascista al Parco Nord e l'uscita del Comune dal Museo Cervi. "Abbiamo invitato l'Aned per dimostrare, con i fatti e non con le parole, l'impegno dell'Amministrazione sul tema". Sottolinea il vicesindaco. "Ho proposto Anna Frank in Giunta, al momento della scelta dei nomi per le strade, con la ferma convinzione che in questo momento storico le istituzioni siano chiamate a ribadire con fermezza la necessità di contrastare l'antisemitismo e il razzismo".