Limitazioni

Servizio pubblico locale sospeso sino al 15 aprile a Melzo

Il sindaco Antonio Fusè ha firmato un'ordinanza per limitare i servizi non essenziali erogati dal Comune.

Servizio pubblico locale sospeso sino al 15 aprile a Melzo
Melzese, 25 Marzo 2020 ore 09:50

Il servizio pubblico locale di Melzo  resterà sospeso sino al 15 aprile 2020. Questa l’ordinanza firmata ieri dal sindaco Antonio Fusè.

Servizio pubblico locale sospeso

L’ordinanza è stata firmata a seguito degli ultimi provvedimenti arrivati dal Governo e da Regione Lombardia. Già all’inizio dell’emergenza legata al Coronavirus, l’Amministrazione aveva accolto le indicazioni sovracomunali e ridotto il traffico degli autobus interni sensibilmente, adottando l’orario delle corse tipico del periodo estivo e in particolare di agosto. Una variazione entrata in vigore sin dal 14 marzo. Ora, però, vista la stretta nelle limitazioni ha propenso per la sospensione completa del servizio.

Trasferimenti interni comunque garantiti

Come si legge nell’ordinanza, il trasporto pubblico locale garantisce in particolare gli spostamenti interni tra le zone residenziali e le scuole, la fermata ferroviaria e il cimitero. Considerando la chiusura degli Istituti comprensivi e del camposanto, dunque, il 60% degli spostamenti interni veniva meno. Per quel che riguarda il raggiungimento del passante ferroviario, invece, i mezzi delle linee sovracomunali garantiscono già gli spostamenti verso la stazione. Di conseguenza l’Amministrazione ha scelto di sospendere in toto il servizio locale sino al 15 aprile 2020.

Servizi comunali ai minimi

Oltre ai mezzi di trasporto pubblico, a seguito delle ultime disposizione di Regione Lombardia e Governo il Comune ha visto la chiusura dei servizi municipali non essenziali.  Si potranno contattare per via telefonica dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 la Polizia Locale (02-9550113), i Servizi sociali (320-4375996), le denunce di morte e i servizi funebri (328-8603877 oppure 328-8603887). Per qualsiasi urgenza non compresa tra le precedenti si può telefonare al numero 366-6755489.
Anche per quanto riguarda i servizi municipali, le limitazioni saranno valide sino al 15 aprile 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia