Servizio civile, un posto in Comune a Pozzuolo

Attivato un progetto di Servizio civile nell’ambito dei servizi educativi e culturali.

Servizio civile, un posto in Comune a Pozzuolo
Cassanese, 03 Settembre 2018 ore 09:13

Il Comune di Pozzuolo Martesana, supportato da Anci  Lombardia, ha attivato un progetto di Servizio civile nell’ambito dei servizi educativi e culturali per l’anno 2018-2019.

Servizio civile, un posto in Comune a Pozzuolo

Il Servizio Civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno. Oltre a un contributo mensile di 433,80 euro, il volontario riceverà un attestato di partecipazione e una certificazione delle competenze acquisite. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 28 settembre 2018. È possibile inviare la domanda di partecipazione direttamente in Comune o presso gli uffici di Anci Lombardia.Il bando e i moduli sono pubblicati su www.comune.pozzuolomartesana.mi.it e sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio dei Servizi sociali.

Esperienza formativa

"E' un’esperienza formativa molto qualificante - ha spiegato il sindaco Angelo Caterina - I volontari acquisiscono competenze certificate che li orientano al lavoro e che sono spendibili sul piano professionale. Invito i giovani di Pozzuolo ad informarsi sull’iniziativa e a  partecipare".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI