Servizio civile: a Bellinzago un posto in biblioteca

Tempo sino al 28 settembre per le domande.

Servizio civile: a Bellinzago un posto in biblioteca
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche nel Comune di Bellinzago Lombardo sarà attivato un progetto di Servizio civile in collaborazione con Anci Lombardia. Il volontario di   si occuperà di attività di promozione della lettura presso la biblioteca comunale e di supportare l’ufficio Cultura nella progettazione di interventi di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

Servizio civile, bando a Bellinzago

L’impegno previsto è di circa 30 ore settimanali per un anno. Oltre a un contributo mensile di 433,80 euro, alla fine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione e di una certificazione delle competenze acquisite. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 28 settembre 2018. È possibile inviare la domanda di partecipazione direttamente in comune a mano, con pec o raccomandata e presso gli uffici di Anci Lombardia.

Bando e moduli

Il bando e i moduli sono pubblicati su www.bellinzagolombardo.gov.it e sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio dei Servizi sociali del Comune di Bellinzago Lombardo.

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani dai 18 ai 28 anni non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia e che non abbiano già prestato servizio civile nazionale. Tra il 2018 e il 2019 saranno 5.408 i progetti che si realizzeranno su tutto il territorio nazionale e all’estero, per un totale 53.363 di posti disponibili. Per conoscere tutti i progetti è possibile consultare il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali