Preoccupazione

“Serve prudenza”, annullata la festa patronale di Brugherio

I dati in crescita dei contagi di Covid-19 in tutta la Provincia hanno spinto gli organizzatori a cancellare gli eventi in programma

“Serve prudenza”,  annullata la festa patronale di Brugherio
Brugherio, 06 Ottobre 2020 ore 09:51

Annullata la festa patronale a Brugherio Ad annunciarlo è stato il sindaco Marco Troiano. La scelta è stata dettata dall’aumento dei casi Covid-19.

Annullata la festa patronale

Dopo essere stata annunciata in forma ridotta, la festa patronale è stata annullata. Ad annunciare la cancellazione degli eventi in programma è stato il sindaco Marco Troiano.  “Nei giorni scorsi avevo dichiarato ai giornali che, seppure in edizione ridotta, non avremmo voluto perderci l’occasione di poter stare insieme per la Festa Patronale – ha osservato – Avevamo quindi lavorato ad un programma che non prevedeva le giostre e i fuochi d’artificio, ma comprendeva comunque un po’ di animazione e di musica per sabato e domenica in piazza Roma ed in Villa Fiorita e poi le bancarelle, con anche la presenza delle associazioni, per domenica nelle vie del centro”. A far tornare l’Amministrazione brugherese sui suoi passi è stato però l’aumento di casi di Coronavirus registrati in tutta la Lombardia e in particolare in Provincia di Monza e Brianza.

“Serve prudenza”

Secondo il primo cittadino ora è il  momento della responsabilità. “Siamo stati tutti d’accordo: non possiamo permetterci di rischiare un ulteriore incremento di casi, spesso con persone asintomatiche, come stiamo vedendo in queste ultime settimane – ha osservato – E non basta da sola la garanzia del presidio e dell’utilizzo delle mascherine, che pure sarebbero state obbligatorie. Serve tanta prudenza e responsabilità, e quindi abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi della festa patronale di quest’anno. Torneremo a stare insieme e a fare festa, ne siamo sicuri. Ma adesso è il tempo della responsabilità”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia