Polizia Locale

Serramentista abusivo abbandona una finestra in strada: beccato e multato

E' successo a Brugherio: gli agenti sono arrivati al libero professionista (non iscritto alla Camera di Commercio) partendo da una segnalazione di Cem Ambiente.

Serramentista abusivo abbandona una finestra in strada: beccato e multato
Pubblicato:

Serramentista abusivo abbandona una finestra in strada: beccato e multato. E' successo a Brugherio: gli agenti della Polizia Locale sono arrivati al libero professionista (risultato poi non iscritto alla Camera di Commercio) partendo da una segnalazione di Cem Ambiente.

Serramentista abusivo beccato dalla Polizia Locale

Tutto è partito da una segnalazione dell'azienda che si occupa del servizio di igiene urbana: gli operatori infatti si erano imbattuti nei giorni scorsi in una porta telaio in vetro e ferro lasciata sul marciapiede, in via Monza. Da qui la decisione della Polizia Locale di andare a fondo. Prima di tutto è stato individuato il proprietario dell'infisso e da qui si è arrivati al serramentista che aveva provveduto al suo smontaggio, pensando però bene (si fa per dire) di lasciarla sulla pubblica via.

Non solo la multa: ora a farsi viva potrebbe essere anche la Finanza

Non solo la sanzione emessa dalla Polizia Locale. Il Comando, infatti, ha inviato una comunicazione anche all'Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza. L'idea di abbandonare la finestra sul marciapiede, invece di smaltirla correttamente, potrebbe quindi costare doppiamente cara al protagonista della vicenda.

Seguici sui nostri canali