Sereni Orizzonti apre una nuova Rsa a Lambrate

Apertura oggi, lunedì 10 dicembre.

Sereni Orizzonti apre una nuova Rsa a Lambrate
10 Dicembre 2018 ore 09:55

Dopo l’inaugurazione di luglio della RSA di Rodano, oggi, lunedì 10 dicembre 2018,  aprirà le porte una nuova struttura in Lombardia che è parte dal Gruppo Sereni Orizzonti e di proprietà della società 3A Milano: RSA Lambrate a Milano. Completamente ristrutturata secondo gli alti standard della SpA friulana, la struttura ha subìto un totale rinnovamento e gode di una posizione comodissima, centrale ma facilmente accessibile con i mezzi, trovandosi nei pressi della stazione ferroviaria e metro del bel quartiere di Lambrate. Va ricordato inoltre che la struttura è dotata di parcheggi sotterranei nei piani interrati, così da facilitare i familiari degli ospiti durante le visite. Dotata di un ampio e curato giardino, ospita 80 posti letto ed è divisa in 4 piani con 20 posti ciascuno. La struttura è suddivisa in nuclei studiati e attrezzati per far fronte ad una vasta casistica di situazioni e patologie, dalle problematiche legate all’anzianità a malattie psichiatriche e cronico-degenerative. In particolare, a Lambrate, verranno accolti anche ospiti affetti da demenza psichica e fisica.

Nuova Rsa a Lambrate

Si tratta di una residenza funzionale, altamente innovativa e all’avanguardia e, soprattutto, ben lontana dai classici canoni delle case di riposo di un tempo. Sviluppata tenendo conto della qualità della vita degli anziani, all’interno della RSA viene garantita, 24 ore su 24, l’assistenza di personale qualificato coordinato da una equipe sanitaria e fisioterapica. Nei locali della struttura, inoltre, è presente una grande cappella dove assistere alle funzioni religiose, una palestra attrezzata, luoghi di svago e relax e vari servizi alla persona, quali fisioterapista, parrucchiera e podologo. RSA Lambrate è dotata di una cucina interna, servizio lavanderia e di personale che si dedica esclusivamente all’animazione del tempo libero degli ospiti.

Sereni Orizzonti: 75 strutture

Ad oggi, il Gruppo Sereni Orizzonti, a cui 3A Milano fa capo, gestisce 75 strutture dedicate agli anziani ed una decina dedicate ai minori in tutta Italia all’interno delle quali gli occupati sfiorano le 3000 unità. Il Gruppo è passato dai 3.310 posti letto per anziani nel 2016 ai 5250 nel 2018, registrando un tasso di crescita del 48% nel triennio quanto a posti letto e del 147% quanto a volumi di fatturato nel quadriennio. Grazie ad un impegno costante nello sviluppo, il Gruppo, partito nel 1996 da Udine, è oggi presente in 10 regioni italiane, con una dotazione di posti letto che ne fanno il terzo player nazionale e il primo in termini di crescita di posti letto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia