Sequestrati dodici gatti in condizioni drammatiche in una casa di Vimodrone
I mici sono stati visitati e curati dagli operatori della Lega Nazionale del Cane di Segrate e ora cercano qualcuno che li adotti per dare loro un futuro migliore
Erano costretti a vivere tra i loro stessi rifiuti, in mezzo ai loro bisognini, in condizioni disumane. Anche per dei gatti. Sono i dodici mici sequestrati dalla Procura in un'abitazione di Vimodrone e affidati al rifugio della Lega Nazionale del Cane - sezione Milano di Segrate che funge anche da canile sanitario.
Condizioni disumane
Quando gli operatori del canile sono entrati nell'abitazione di Vimodrone a metà novembre stentavano a credere ai loro occhi. Nell'abitazione, con le finestre chiuse e pochissima luce che filtrava dai serramenti, le condizioni in cui i dodici animali erano costretti a vivere erano a dir poco precarie. In terra i barattoli del cibo, abbandonati chissà da quanto tempo negli stessi spazi in cui camminavano, dormivano ed espletavano le loro necessità i micetti. Le sabbiette non venivano pulite da chissà quanto tempo e i rifiuti erano pressoché ovunque. Una situazione che ha indotto il Pm a decretare il sequestro degli stessi, che sono stati affidati al rifugio di Segrate per cercare di dar loro un futuro migliore.
Il sequestro
Gli ultimi cinque dei dodici gatti "salvati" sono stati prelevati lunedì 9 dicembre 2024 dalla Polizia Locale di Vimodrone in collaborazione con l'Ufficio Diritti Animali e portati nella struttura del canile sanitario dove sono stati visitati dal personale e dai veterinari. Quindi sono stati portati nel rifugio di Vimodrone. Le condizioni di tutti gli animali posti sotto sequestro sono apparse buone. Si tratta di mici socievoli, che dopo un primo momento di spaesamento hanno accolto con piacere le coccole affettuose dei volontari.
Ora cercano una casa
I gatti ora sono disponibili per essere adottati e i volontari stanno cercando per loro un futuro migliore della vita che fin qui hanno condotto. Per conoscerli e vederli dal vivo si può contattare direttamente il rifugio di via Martiri di Cefalonia 18, a Segrate. Per informazioni e per conoscere gli orari si può telefonare al numero 02-2137864 o scrivere una mail a rifugio@legadelcanemi.it. L'adozione sarebbe un regalo di Natale e un'occasione di riscatto per questi gatti che tanto hanno sofferto.