Sequestrate due ville a Monza e a Brugherio alla maga dei Rolex
Il sequestro è avvenuto in seguito a un'indagine patrimoniale degli agenti dell'Anticrimine.
Sequestrate due ville a Monza e a Brugherio a Mariapiera Pesce, 54 anni, nota alle forze dell'ordine come la "maga dei Rolex".
Sequestrate due ville
Milanese di origine sinti, la donna si è vista sequestrare dalla polizia, due ville di lusso con tanto di rubinetteria dorata e altri beni per un valore di un milione di euro. Nei confronti della donna, con una lunga fedina penale, la polizia ha svolto un'indagine patrimoniale. Oltre alle ville, sono state sequestrati 50mila euro trovati sui conti e legati alla vendita di un bar di Brugherio, un'auto del valore di circa 30mila euro e terreni a Cologno e a Monza.
Una lunga carriera nel crimine
Mariapiera Pesce ha iniziato la sua "carriera" nel crimine nel 1979 con una denuncia per il furto di due pellicce. In quel periodo la donna era ancora minorenne. Altre denunce per furti di preziosi si susseguono nel 2009, 2012 e 2013. Una denuncia per un furto di 65 croci d'oro per un valore di 12mila euro risale invece al 2015, quando le viene contestato anche il furto di 29 anelli di diamanti. L'ultimo arresto risale invece al 2016 per il furto di un orologio da 136mila euro in una gioielleria del centro di Milano. Anche a Torino la presenza della donna si è fatta sentire. Nel capoluogo piemontese le hanno contestato quattro furti per un valore totale di 200mila euro.