Senza revisione per l'ennesima volta: multa da 2mila euro e fermo di 90 giorni
Alla guida dell'utilitaria un 56enne di Carugate che già era finito nei guai per la mancanza dei documenti necessari alla circolazione
Non c'è Ferragosto che tenga nel garantire la sicurezza di chi circola per strada. Lo sa bene la Polizia Locale di Brugherio che prosegue nei controlli ai veicoli in transito, in particolare di coloro che non sono in regola con quanto previsto dal Codice stradale.
Circolava senza revisione
Oggi, mercoledì 16 agosto 2023, la pattuglia, in via dei Mille 96, procedeva al controllo dell'autovettura Daewoo Matiz, di proprietà di un 56enne residente a Carugate. L'uomo, alla guida, alla vista della paletta non ha potuto fare altro che fermarsi. Consapevole di quello che sarebbe accaduto di lì a poco.
Infatti gli agenti hanno immediatamente verificato che il carugatese circolava a bordo del veicolo che già in precedenza era stati sospeso dalla circolazione per non aver effettuato la revisione, come annotato sulla stessa carta di circolazione.
Consapevole di questo, non solo non aveva effettuato la revisione, ma si ostinava a circolare per la strada con tutti i rischi connessi per lui, ma anche per le altre persone. Di conseguenza, come previsto dal Codice della strada, è stato sanzionato con una multa di quasi 2mila euro e l'utilitaria è stata nuovamente sottoposta a fermo di novanta giorni.