Errare è umano, perseverare...

Senza patente e con l’auto sequestrata: la Polizia Locale lascia a piedi un 40enne

E' scattato l'iter per la confisca del mezzo: maxi multa da 2mila euro. E' successo a Cologno Monzese

Senza patente e con l’auto sequestrata: la Polizia Locale lascia a piedi un 40enne
Martesana, 23 Ottobre 2020 ore 19:37

Senza patente e con l’auto sequestrata: la Polizia Locale lascia a piedi un 40enne. E’ scattato l’iter per la confisca del mezzo: maxi multa da 2mila euro.

Senza patente e senza assicurazione (ancora)

Errare è umano, perseverare è diabolico. Senza dimenticare le conseguenze: una maxi multa e l’addio definitivo all’auto, rimorchiata, confiscata e destinata ora alla demolizione. Protagonista un 40enne residente a Brugherio, che nella serata di ieri, giovedì 22 ottobre 2020 (prima che scattasse il coprifuoco), è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Locale a Cologno Monzese. Per gli agenti il suo volto non era affatto nuovo. Settimana scorsa, infatti, era stato fermato per un controllo su strada: lui non aveva la patente di guida con sé e la sua macchina, una utilitaria Nissan, era priva di assicurazione. Da qui il primo provvedimento: il sequestro del mezzo, che era stato affidato alla custodia del proprietario.

Il quarantenne ci ricasca. E addio macchina

Peccato che la Nissan non l’abbia tenuta in box come avrebbe dovuto. La targa era stata inserita dal Comando nella black list . E giovedì, dopo essere passato sotto uno dei varchi elettronici di Cologno, l’alert nel Comando della Polizia Locale ha iniziato a suonare. Seguendo le «tracce elettroniche» lasciate dietro di sé dal 40enne, i ghisa lo hanno intercettato. Era per l’ennesima volta senza patente e l’auto non era ancora coperta da assicurazione, tralasciando il fatto che fosse già finita sotto sequestro. Insomma, una vera “mina vagante” su quattro ruote che è stata «disinnescata»: il 40enne è rimasto a piedi. Dovrà pagare una multa da 2mila euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia