Errare è umano, perseverare...

Senza patente e con l'auto sequestrata: la Polizia Locale lascia a piedi un 40enne

E' scattato l'iter per la confisca del mezzo: maxi multa da 2mila euro. E' successo a Cologno Monzese

Senza patente e con l'auto sequestrata: la Polizia Locale lascia a piedi un 40enne
Pubblicato:

Senza patente e con l'auto sequestrata: la Polizia Locale lascia a piedi un 40enne. E' scattato l'iter per la confisca del mezzo: maxi multa da 2mila euro.

Senza patente e senza assicurazione (ancora)

Errare è umano, perseverare è diabolico. Senza dimenticare le conseguenze: una maxi multa e l’addio definitivo all’auto, rimorchiata, confiscata e destinata ora alla demolizione. Protagonista un 40enne residente a Brugherio, che nella serata di ieri, giovedì 22 ottobre 2020 (prima che scattasse il coprifuoco), è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Locale a Cologno Monzese. Per gli agenti il suo volto non era affatto nuovo. Settimana scorsa, infatti, era stato fermato per un controllo su strada: lui non aveva la patente di guida con sé e la sua macchina, una utilitaria Nissan, era priva di assicurazione. Da qui il primo provvedimento: il sequestro del mezzo, che era stato affidato alla custodia del proprietario.

Il quarantenne ci ricasca. E addio macchina

Peccato che la Nissan non l’abbia tenuta in box come avrebbe dovuto. La targa era stata inserita dal Comando nella black list . E giovedì, dopo essere passato sotto uno dei varchi elettronici di Cologno, l’alert nel Comando della Polizia Locale ha iniziato a suonare. Seguendo le «tracce elettroniche» lasciate dietro di sé dal 40enne, i ghisa lo hanno intercettato. Era per l’ennesima volta senza patente e l’auto non era ancora coperta da assicurazione, tralasciando il fatto che fosse già finita sotto sequestro. Insomma, una vera "mina vagante" su quattro ruote che è stata «disinnescata»: il 40enne è rimasto a piedi. Dovrà pagare una multa da 2mila euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali