Senza biglietto insulta il capotreno e ferisce al volto un carabiniere: arrestato
E' successo a Sesto San Giovanni: il militare, libero dal servizio, era intervenuto per difendere il controllore.
Senza biglietto insulta il capotreno e ferisce al volto un carabiniere: arrestato. E' successo a Sesto San Giovanni: il militare, libero dal servizio, era intervenuto per difendere il controllore.
Parapiglia sul treno, carabiniere finisce in ospedale
Alle 12.30 di ieri, martedì 25 Gennaio 2022, i militari della Sezione radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato per resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio un 32enne marocchino. Quest'ultimo si trovava, sprovvisto del titolo di viaggio, a bordo del treno Bergamo-Milano quando, giunto all’altezza della stazione di Sesto Fs, ha iniziato a inveire contro il capotreno durante il controllo dei biglietti, scagliandosi poi con calci e pugni contro un carabiniere, libero dal servizio, intervenuto in soccorso del controllore.
Il convoglio è stato fermo per oltre un'ora
Il 32enne, identificato e arrestato dai Carabinieri in divisa intervenuti in ausilio del collega non in servizio, è stato poi trasportato in codice verde all'ospedale di Sesto San Giovanni, venendo dimesso con zero giorni di prognosi. Peggio è andata al militare aggredito, che portato al Bassini di Cinisello Balsamo in ambulanza (e in codice verde) è stato poi dimesso con dodici giorni di prognosi. Ha riportato un'ampia ferita lacero contusa della cavità buccale (bocca). La marcia del treno è stata interrotta per oltre un’ora, fino alle 13:40.
L'arrestato processato per direttissima
Il fermo del 32enne è stato convalidato questa mattina, mercoledì 26 gennaio, presso il Tribunale di Monza. All’arrestato è stata applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Sesto San Giovanni.