Senza assicurazione per la seconda volta, patente sospesa
L'automobilista è stato pizzicato a Brugherio dalla Polizia Locale
Oggi, mercoledì 27 dicembre 2023, intorno alle 11 a Brugherio, un automobilista è stato pizzicato dalla Polizia Locale nuovamente con auto non assicurata.
Sanzione e provvedimenti
Una pattuglia della Polizia Locale, impegnata nel controllo del territorio, ha fermato un veicolo Volkswagen Crafter condotto da un 62enne residente a Brugherio.
Dai controlli è emerso che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa, in quanto mai assicurato dopo l’immatricolazione dello scorso mese di novembre.
Da ulteriori accertamenti è risultato che si trattava della seconda violazione nel biennio commessa dal medesimo conducente, anche se con un diverso mezzo.
Sia nel primo che nell’attuale caso si trattava di veicoli intestati a società riconducibili al medesimo rappresentante legale.
Di conseguenza è stata contestata la più grave sanzione della reiterazione consistente in 732 euro di sanzione pecuniaria, nel sequestro del mezzo sino a pagamento della sanzione e riattivazione dell’assicurazione per almeno 6 mesi, in 45 giorni di fermo veicoli a partire dal momento del dissequestro concomitante con la riattivazione assicurativa, e nel ritiro della patente di guida per successiva applicazione della sospensione da 1 a 2 mese da parte del Prefetto.