Menu
Cerca

Seminarista riceve il Ministero di accolitato

Da due anni presta la sua opera di animatore presso le parrocchie di Inzago.

Seminarista riceve il Ministero di accolitato
Cronaca Cassanese, 14 Febbraio 2018 ore 17:35

Domenica a Pioltello Sravan ha ricevuto l'accolitato.

Seminarista di Inzago protagonista

Domenica, presso la chiesa di S. Andrea Apostolo a Pioltello, il superiore della circoscrizione Italia del Pime, padre Carlo Tinello, come delegato della direzione generale, conferirà il Ministero istituito dell'accolitato ai seminaristi Fel Alimbog Catan (Filippine), Sravan Kumar Koya e Mobin Joseph Varghese (India), Nathi Lobi (Thailandia), Mauro Pazzi e Ivan Straface (Italia). Sravan presta servizio a Inzago ed è stato "adottato" dalla comunità.

In trasferta per stargli vicino

Il seminarista da due anni presta la sua opera di animatore nei fine settimana presso le parrocchie e l’oratorio dei Santi Luigi e Domenico di Inzago, motivo per cui molti fedeli hanno voluto stargli accanto. Una numerosa presenza di cittadini ha seguito tutte le fasi della cerimonia celebrata con due padrini d’eccezione, i coniugi Giorgio Fagnani e Maria Rosa Cannella.

Il commento del giovane

"Tante sono le cose che vorrei dire in questo momento  - ha dichiarato Sravan dopo la cerimonia - Oltre alle emozioni che provo nel cuore, ho la certezza del cammino che sto conducendo con i sacerdoti di Inzago e le famiglie della comunità, che mi sono vicine, e non posso che ringraziare Dio per questo meraviglioso dono che mi ha fatto".