La scelta

Semafori tipo "T red" e dissuasori di velocità per autovelox a Brugherio

La Polizia Locale e l'Amministrazione comunale di Brugherio puntano sulla sicurezza stradale.

Semafori tipo "T red" e dissuasori di velocità per autovelox a Brugherio
Pubblicato:

Semafori come i T red con il rilevamento automatico delle infrazioni e dissuasori di velocità per autovelox. La Polizia Locale e l'Amministrazione comunale di Brugherio puntano sulla sicurezza stradale.

Semafori "anti-rosso" in viale Lombardia

La Giunta guidata dal sindaco Marco Troiano ha scelto. I quattro rilevatori di infrazioni semaforiche già acquistati dal Comando della Polizia Locale saranno posizionati su viale Lombardia, l'arteria sulla quale si verifica il maggior numero di incidenti annui. Senza dimenticare che è anche una delle più trafficate. L'obiettivo è renderla meno insidiosa, puntando sulla prevenzione. E se nemmeno questo basterà, agli indisciplinati toccherà pagare multe salate (da 163 a 652 euro) e dire addio a 6 punti sulla patente, che diventano 12 se si è neopatentati.

Identificare anche sette vie dove posizionare i dissuasori di velocità

L'Amministrazione ha inoltre identificato sette vie (anch'esse tra le più trafficate e insidiose, anche per la presenza di luoghi sensibili come le scuole) lungo le quali nel prossimo futuro verranno installati i dissuasori di velocità, gli "scatoloni" all'interno dei quali potrà essere posizionato l'autovelox in dotazione al Comando della Polizia Locale.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 13 marzo 2021.

 

Seguici sui nostri canali