Lavoro

Sei progetti per impiegare i benificiari del Reddito di cittadinanza a Vaprio

Diversi gli ambiti previsti che variano dal sociale, al socio-ambientale, dall'ambientale e lavori pubblici al formativo e socio culturale, fino al formativo e all'ambito culturale

Sei progetti per impiegare i benificiari del Reddito di cittadinanza a Vaprio
Trezzese, 08 Settembre 2020 ore 11:20

Sei progetti in cui potrebbero operare coloro che beneficiano del Reddito di cittadinanza. E’ quanto è stato approvato dall’Esecutivo vapriese.

Sei progetti

Progetti utili alla collettività in cui potranno essere impiegate le persone che beneficiano del Reddito di cittadinanza, Nei giorni scorso l’Esecutivo vapriese guidato dal sindaco Luigi Fumagalli ha approvato una delibera in cui sono elencati sei progetti che vanno dall’ambito sociale a quello socio-ambientale, dal settore ambientale e dei lavori pubblici a quello formativo e socio-culturale e dal’ambito formativo a quello culturale. Alla base della scelta operata dall’Esecutivo vapriese la norma che prevede che i beneficiari di Reddito di cittadinanza siano tenuti a svolgere progetti utili alla collettività per almeno otto ore la settimana, aumentabili fino a 16. Tra i progetti approvati il primo è destinato a fornire supporto e accompagnamento a minori, famiglie, anziani e disabili, il secondo è destinato ad affiancare coloro che percepiscono il Reddito di cittadinanza al personale del canile “Cani sciolti”, il terzo è finalizzato all’esecuzione di lavori di pubblica utilità, il quarto prevede l’affiancamento alle insegnanti durante le lezioni di italiano rivolte a mamme straniere, il quinto è destinato a fornire supporto a chi non ha competenze digitali, mentre il sesto prevede l’affiancamento al personale dwella biblioteca.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia