Segrate ricorda Enzo Jannacci intitolandogli una via

Sabato 6 ottobre la cerimonia di intitolazione.

Segrate ricorda Enzo Jannacci intitolandogli una via
Martesana, 24 Settembre 2018 ore 15:57

Nelle sue canzoni raccontava in maniera meravigliosa e poetica Milano. Ma in quello che forse è stato il suo più grande successo, Enzo Jannacci parlava anche di Segrate. Che sabato 6 ottobre gli renderà omaggio dedicandogli una via.

A Segrate una via per Enzo Jannacci

E pazienza se la strada che porterà il suo nome non sarà "lo stradon per andare all'Idroscalo" che cantava nei versi di "El purtava i scarp del tennis", ma piuttosto una bretella che collega Novegro con il "mare di Milano".

Insieme ai poeti, lui "medico e artista"

Via Jannacci sarà inserita nella zona dedicata ai grandi poeti. Tra Pascoli e Montale, Foscolo e Carducci, ci sarà anche lui.  Sulla targa sarà riportata la dicitura "medico e artista", ricordando sia l'attività di cantautore sia quella di cardiologo, che ha sempre portato avanti negli anni.

La cerimonia

L'inaugurazione è in programma sabato 6 ottobre alle 10.45. Sarà presente anche il figlio Paolo. A Milano, invece, l'Amministrazione comunale ha deciso di non chiedere deroghe sulle intitolazioni prima dei dieci anni dalla scomparsa. Per una vita intitolata a Jannacci nel capoluogo bisognerà dunque attendere il 2023.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI