Segrate piange la scomparsa dell'amato medico

Fioravante Pisani è stato anche amministratore cittadino.

Segrate piange la scomparsa dell'amato medico
Pubblicato:

I funerali del medico si terranno domani, mercoledì.

L'ultimo saluto al medico Pisani

Ieri, lunedì, è mancato a 91 anni Fioravante Pisani, medico di San Felice, persona molto conosciuta per le sue innumerevoli attività di volontariato. E' stato fondatore dei Lions, dell'Actel, promotore della biblioteca "Scighera" e del cinema parrocchiale del suo quartiere e motore propulsivo d’iniziative di aggregazione sociale, di solidarietà con la Caritas cittadina e a carattere scientifico con il liceo Niccolò Machiavelli. Fu anche amministratore comunale e a metà degli anni ’80 ricoprì per alcuni anni la carica di vicesindaco del Comune.

Cittadino benemerito

Lo scorso anno la Città di Segrate gli ha conferito la benemerenza civica Ape d'Oro. Queste le motivazioni: "Per aver dedicato gran parte della sua vita a un costante e prezioso impegno nel volontariato sociale, facendosi promotore di iniziative tuttora vanto e risorsa per Segrate e per essersi distinto come amministratore pubblico al servizio della comunità".
"Il mio abbraccio affettuoso va alla figlia Cristiana, al figlio Maurizio e a tutta la famiglia di Fiore", ha detto il sindaco Paolo Micheli.
I funerali si terranno domani, mercoledì, alle 10.45 presso la chiesa di San Felice.
"Profondamente legato a San Felice dove ha sempre vissuto, lo ricorderemo per il suo sorriso, per la sua gentilezza e umanità che ha messo a disposizione di tante iniziative di solidarietà, in primo luogo per la nostra Caritas", hanno detto dal Condominio Centrale Milano San Felice.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali