Segrate, per fuggire si lancia dal balcone: ladro 32enne finisce prima all'ospedale e poi in manette
Il complice invece si è nascosto in una stanza della casa che stava svaligiando: preso
Due malviventi hanno tentato un colpo nelle prime ore di mercoledì 2 agosto 2023 in via Suardi a Segrate, ma la loro azione non è passata inosservata
Uno si è lanciato dal balcone l'altro si è nascosto in casa: presi
Forse pensavano che avrebbero potuto agire indisturbati, invece per un salvadoregno di 32 anni e un peruviano 41enne, quello che doveva essere un colpo facile ha avuto ben altro epilogo: per uno dei ladri infatti il piano si è concluso con una corsa all’ospedale, mentre per entrambi alla fine sono scattate le manette.
I due hanno agito nelle prime ore di mercoledì, intorno alle 4.30 penetrando in un appartamento di via Suardi, proprio sopra l’ufficio postale e, soprattutto, non troppo distante da via Papa Giovanni XXIII, dove si trova la caserma dei Carabinieri.
I loro movimenti, però, non sono passati inosservati i Carabinieri sono stati messi in allarme da una chiamata. Nell'arco di breve tempo due pattuglie hanno raggiunto via Suardi, pronte a intervenire. Al loro arrivo i malviventi hanno cercato di correre ai ripari. Il più giovane ha provato a darsi alla fuga lanciandosi dal balcone ma cadendo, si è fratturato un braccio, di fatto concludendo l’inseguimento prima ancora che avesse inizio. L’uomo è stato trasportato al San Raffaele in codice giallo. Nel frattempo, i militari sono entrati nell’abitazione senza che vi fosse alcuna traccia del complice. Proseguendo con il sopralluogo, le Forze dell’ordine sono riuscite a trovare il topo d’appartamento, che per evitare la cattura invece di scappare si era nascosto in una delle stanze. I due uomini, colti quindi in flagranza di reato, sono stati arrestati per furto.