Evento

Segrate in festa per don Josè FOTO

Il sacerdote, originario della Spagna, dopo tre anni a Roma si è insediato ufficialmente oggi, domenica 1 novembre nella parrocchia di Sant'ambrogio.

Segrate in festa per don Josè FOTO
Martesana, 01 Novembre 2020 ore 13:47

Sant’Ambrogio in festa a Segrate per l’ingresso ufficiale nella Comunità pastorale di don Josè Maria Hernandez Martìnez.

Segrate ha dato il benvenuto a don Josè

Nella mattinata di oggi, domenica 1 novembre 2020, nella parrocchia di Sant’Ambrogio ad Fontes a Segrate si è celebrato l’ingresso ufficiale nella comunità pastorale di don Josè Maria Hernandez Martìnez. Il sacerdote, dopo un’esperienza di tre anni a Roma e, prima ancora, in diverse diocesi della Spagna, è stato assegnato a Segrate.

La cerimonia

All’inizio della celebrazione gli sono stati simbolicamente consegnati dal vicario episcopale Antonio Novazi il Vangelo, l’acqua santa per benedire e gli oli santi che il nuovo parroco userà nel suo tempo di servizio in città. durante l’omelia, don Giuseppe (così il nome all’italiana) si è detto molto emozionato di cominciare la sua avventura dove cercherà di essere un collaboratore della gioia di tutti i parrocchiani (richiamandosi al Vangelo di oggi) e che cercherà di collaborare con tutti per il bene comune della comunità. presente alla celebrazione anche il sindaco Paolo Micheli.

5 foto Sfoglia la gallery

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia