Sant’Ambrogio in festa a Segrate per l’ingresso ufficiale nella Comunità pastorale di don Josè Maria Hernandez Martìnez.
Segrate ha dato il benvenuto a don Josè
Nella mattinata di oggi, domenica 1 novembre 2020, nella parrocchia di Sant’Ambrogio ad Fontes a Segrate si è celebrato l’ingresso ufficiale nella comunità pastorale di don Josè Maria Hernandez Martìnez. Il sacerdote, dopo un’esperienza di tre anni a Roma e, prima ancora, in diverse diocesi della Spagna, è stato assegnato a Segrate.
La cerimonia
All’inizio della celebrazione gli sono stati simbolicamente consegnati dal vicario episcopale Antonio Novazi il Vangelo, l’acqua santa per benedire e gli oli santi che il nuovo parroco userà nel suo tempo di servizio in città. durante l’omelia, don Giuseppe (così il nome all’italiana) si è detto molto emozionato di cominciare la sua avventura dove cercherà di essere un collaboratore della gioia di tutti i parrocchiani (richiamandosi al Vangelo di oggi) e che cercherà di collaborare con tutti per il bene comune della comunità. presente alla celebrazione anche il sindaco Paolo Micheli.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.