Segrate in festa per don Josè FOTO
Il sacerdote, originario della Spagna, dopo tre anni a Roma si è insediato ufficialmente oggi, domenica 1 novembre nella parrocchia di Sant'ambrogio.
Sant'Ambrogio in festa a Segrate per l'ingresso ufficiale nella Comunità pastorale di don Josè Maria Hernandez Martìnez.
Segrate ha dato il benvenuto a don Josè
Nella mattinata di oggi, domenica 1 novembre 2020, nella parrocchia di Sant'Ambrogio ad Fontes a Segrate si è celebrato l'ingresso ufficiale nella comunità pastorale di don Josè Maria Hernandez Martìnez. Il sacerdote, dopo un'esperienza di tre anni a Roma e, prima ancora, in diverse diocesi della Spagna, è stato assegnato a Segrate.
La cerimonia
All'inizio della celebrazione gli sono stati simbolicamente consegnati dal vicario episcopale Antonio Novazi il Vangelo, l'acqua santa per benedire e gli oli santi che il nuovo parroco userà nel suo tempo di servizio in città. durante l'omelia, don Giuseppe (così il nome all'italiana) si è detto molto emozionato di cominciare la sua avventura dove cercherà di essere un collaboratore della gioia di tutti i parrocchiani (richiamandosi al Vangelo di oggi) e che cercherà di collaborare con tutti per il bene comune della comunità. presente alla celebrazione anche il sindaco Paolo Micheli.
Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.