Segrate, giornata di volontariato per Comune e dipendenti Westfield

Risistemati il centro sportivo della media Leopardi, gli spazi gioco esterni delle scuole Girasoli e Donatelli e il centro civico di San Felice.

Segrate, giornata di volontariato per Comune e dipendenti Westfield
Martesana, 24 Maggio 2019 ore 12:42

Il Comune di Segrate in collaborazione con i dipendenti di Westfield Milano ieri ha dedicato una giornata al volontariato riqualificando centri civici e scuole.

Comune di Segrate e dipendenti Westfield insieme

Ogni anno il gruppo Unibail-Rodamco-Westfield, che realizzerà il futuro Westfield Milan, organizza il Community Day, momento di volontariato che coinvolge tutti i Paesi in cui opera.

Il team italiano, con gli uffici comunali e la direzione didattica dell’Istituto Schweitzer, ha contribuito alla risistemazione dei giardini delle scuole locali e alla ristrutturazione delle aule del centro civico di San Felice.

Tutti i dipendenti di Westfield Milano hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa ridipingendo le aule del centro civico e sistemando le strutture sportive della media Leopardi. L’azienda ha donato agli studenti e installato nuove attrezzature sportive per la pista di salto in lungo, il campo di pallavolo e il campo di basket. Nei giardini della scuola dell’infanzia I Girasoli e dell’elementare Donatelli, con interventi di manutenzione, sono stati migliorati gli spazi gioco esterni per una maggiore sicurezza dei bambini.

Uno straordinario esempio di collaborazione tra pubblico e privato e un’iniziativa i cui obiettivi sono stati pienamente condivisi dal Comune: una bella esperienza di volontariato che crea aggregazione tra i dipendenti e un modo intelligente e concreto per integrarsi nella comunità ospitante.

All’appuntamento segratese, oltre al sindaco Paolo Micheli e all’assessore all’Ecologia e Ambiente Santina Bosco, hanno partecipato Alberto Esguevillas, Country Manager Italy di Unibail-Rodamco-Westfield, e Stephen Wood, Development Director della società.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia