Segrate dedica la galleria della sala consiliare a Giancarlo Filipetta

Lunedì 17 dicembre alle 20.30, prima della seduta del Consiglio comunale.

Segrate dedica la galleria della sala consiliare a Giancarlo Filipetta
Martesana, 13 Dicembre 2018 ore 11:08

La galleria della sala consiliare del Comune sarà intitolata alla memoria del segratese Giancarlo Filipetta, scomparso lo scorso febbraio. L’annuncio era già stato dato in occasione della consegna delle benemerenze civiche Ape d’Oro 2018.

La galleria della sala consiliare intitolata a Giancarlo Filipetta

Una targa ricordo posizionata nel piano riservato al pubblico dell'aula consiliare  onorerà il suo impegno costante di cittadino per la sua Segrate. La cerimonia di intitolazione si terrà alla presenza dei familiari lunedì 17 dicembre alle 20.30, prima della seduta di Consiglio in programma.

Il ricordo del sindaco

Le parole di Paolo Micheli:

“Giancarlo è stato un cittadino modello e un esempio di rettitudine: partecipe di tutte le attività sia istituzionali che legate al mondo del volontariato, sempre in prima linea e sempre sul pezzo. In quest'ultimo caso nel vero senso della parola: la sua mailing list con le news e i flash settimanali sempre aggiornatissimi hanno raccontato per anni le vicende della nostra Segrate, in particolare le notizie dal Palazzo e dal Consiglio Comunale che frequentava assiduamente non perdendosi mai una seduta. Con questo gesto in suo ricordo, ci sembrerà di avvertirne la presenza dall’alto a vigilare sul nostro operato, con i suoi preziosi consigli e il suo britannico senso dell'humor”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter