Segrate, chiusa una pizzeria di via Cassanese per musica fino al mattino senza autorizzazione
Sul posto quattro pattuglie della Polizia Locale che hanno effettuato i controlli e chiuso l'esercizio
È stata chiusa per intervento della Polizia Locale di Segrate una pizzeria di via Cassanese. Il locale si trasformava in una discoteca con musica a tutto volume fino al mattino, disturbando la quiete dei residenti, pur non avendo le licenze necessarie. Gli agenti hanno accertato anche gravi carenze nella conservazione degli alimenti serviti alla clientela.
L'intervento della Polizia
Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024 sono intervenute in via Cassanese quattro pattuglie della Polizia Locale di Segrate. Contro il locale era stato presentato un esposto che aveva raccolto le firme di diversi cittadini della zona, che accusavano la pizzeria di disturbare la quiete del quartiere con musica ad alto volume fino al mattino.
Gli uomini del Comandante Lorenzo Giona sono arrivati sul posto alle ore 1.30 e hanno effettuati i controlli che hanno portato alla chiusura del locale. La pizzeria, oltre a non avere la documentazione necessaria per l'esercizio dell'attività come discoteca, presentava gravi carenze igieniche-sanitarie e nella conservazione degli alimenti. Per questo gli agenti della Locale hanno chiesto l'intervento del personale di ATS Milano Est.
L'intervento è terminato intorno alle 5 con la chiusura del locale e la sospensione dell'autorizzazione.
La proprietà potrà chiedere una nuova licenza per la riapertura dell'attività solo dopo aver ricevuto le apposite autorizzazioni del Comune di Segrate e di ATS.