Cronaca
L'aggiornamento

Segrate, l’aggiornamento del sindaco Paolo Micheli sull'emergenza Coronavirus

Al momento ci sono 7 nuovi contagi, 1 guarigione e 0 decessi. Questo il bollettino odierno a Segrate che porta a trentatré il numero dei nostri concittadini ufficialmente positivi al Coronavirus e per fortuna a nove quelli che sono in via di guarigione.

Segrate, l’aggiornamento del sindaco Paolo Micheli sull'emergenza Coronavirus
Cronaca Martesana, 21 Marzo 2020 ore 09:07

Emergenza Coronavirus. Ieri sera, venerdì 20 febbraio 2020 l'ultimo aggiornamento del sindaco Paolo Micheli.

Emergenza Coronavirus, l'ultimo aggiornamento di Segrate

"Nell’area milanese i dati dell’infezione continuano a crescere e rischiano di raggiungere l’intensità drammatica che in Regione finora ha segnato il bresciano e la bergamasca", ha spiegato il primo cittadino ieri sera, venerdì 20 marzo 2020, nell'ultimo aggiornamento legato all'emergenza Covid19. "Al momento ci sono 7 nuovi contagi, 1 guarigione e 0 decessi. Questo il bollettino odierno a Segrate che porta a trentatré il numero dei nostri concittadini ufficialmente positivi al Coronavirus e per fortuna a nove quelli che sono in via di guarigione - ha ripreso - Per fare in modo che si raggiunga e si superi il famigerato picco occorre fare tutto il possibile. Oggi ho firmato una nuova ordinanza che limita le uscite a piedi o in bici a un raggio di 500 metri da casa e scritto alle direzioni dei nostri supermercati e punti vendita, dando indicazioni perché venga sempre attentamente mantenuta tra i clienti e il personale la distanza minima di un metro e che venga fatta entrare solo una persone per nucleo famigliare, tranne i casi di evidente necessità di assistenza. Inoltre ho chiesto che gli altoparlanti ripetano messaggi che ricordino i corretti comportamenti e che vi sia un'attenta sorveglianza da parte del personale".

A tutti, quindi, questi fermi consigli:

⚠️ Quando fate la spesa andate da soli e non in compagnia, a meno che non sia assolutamente necessario

⚠️ Mantenete sempre le distanze

⚠️ Prendete tutte le precauzioni possibili per evitare il contagio avviene anche per contatto di oggetti usati da altri.

Un rischioso intervento della Polizia Locale

"Questa sera un agente della nostra Polizia Locale insieme due Carabinieri è stato impegnato in una rischiosa operazione: eseguire un Trattamento Sanitario Obbligatoria su una persona con problemi psichici risultata positiva al Covid-19. Muniti di guanti, mascherina e abiti di carta forniti dal 118 hanno fatto il loro dovere senza esitazione", ha ripreso Micheli.

Il centro culturale si tinge coi colori del tricolore

"Da questa stasera il Centro Culturale Verdi è illuminato con i colori del Tricolore. La nostra Bandiera, simbolo di libertà e unione, rimarrà come un faro a far luce sulla città, fino a quando questa drammatica crisi non sarà superata. Forza Segrate!”, ha concluso Micheli.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali