Cronaca
I controlli

Seduti al bar ma con il Green pass... di altre persone

Seduti a un bar di Brugherio avevano un Green pass non loro ed erano sprovvisti di documenti validi

Seduti al bar ma con il Green pass... di altre persone
Cronaca Brugherio, 12 Dicembre 2021 ore 11:29

Ieri sera, sabato 11 dicembre 2021, la Polizia Locale di Brugherio ha multato due cittadini egiziani irregolari perchè avevano mostrato ai controlli un Green pass non loro.

I controlli e la scoperta delle irregolarità

Durante un controllo della Polizia Locale di Brugherio intorno alle 21 di sabato, in un locale della città due clienti stranieri hanno mostrato loro due Green pass: dopo un analisi dettagliata gli agenti hanno scoperto che si trattava di certificazioni appartenenti a persone differenti. Hanno quindi chiesto loro documenti validi per il soggiorno in Italia  ma i due clienti, di origine egiziana, ne erano sprovvisti. Sono stati quindi portati alla Questura di Milano dove sono stati sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici e denunciati per sostituzione di persona e per normativa stranieri oltre che multati con 400 euro di sanzione per mancanza della certificazione Covid.

Erano anche lavoratori in nero

I due cittadini egiziani M.A.M.A.L. di anni 24 e A.S.M.M. di 20, sono entrambi domiciliati a Brugherio e si è scoperto essere anche lavoratori irregolari di una attività commerciale della città, come dichiarato dal responsabile della ditta, giunto al Comando della Polizia Locale per giustificare altri aspetti emersi nel corso delle indagini. Una volta accertti i reati commessi seguiranno le sanzioni per lavoratori irregolari oltre alla segnalazione all'ispettorato del lavoro.