Cronaca
Le ricerche

Sedicenne non torna a casa da due settimane: i genitori lanciano l'appello

Vanessa Campos vive a Pioltello con la famiglia e va a scuola a Cologno Monzese: venerdì 9 aprile era uscita per andare a fare lo stage.

Sedicenne non torna a casa da due settimane: i genitori lanciano l'appello
Cronaca Martesana, 22 Aprile 2022 ore 11:37

Sedicenne non torna a casa da due settimane: i genitori lanciano l'appello. Vanessa Campos vive a Pioltello con la famiglia e va a scuola a Cologno Monzese: venerdì 9 aprile era uscita per andare a fare lo stage.

Sedicenne lontana da casa da due settimane

Quella mattina era uscita per raggiungere il negozio di acconciature nel centro di Cernusco nel quale sta svolgendo uno stage, una meta che non ha mai raggiunto. Da ormai due settimane sono in corso le ricerche dell'adolescente. La denuncia di scomparsa ai Carabinieri di Pioltello è stata fatta nella serata del 9 aprile, quando la famiglia (il patrigno Massimo Carola e la mamma naturale della giovane, Carmen) si è preoccupata perché non l'ha vista rincasare.

Ha lasciato il cellulare a casa, ma potrebbe averne un altro

I genitori hanno trovato nell'appartamento il cellulare della ragazza. Ma un paio di giorni prima della sua scomparsa la madre aveva notato un altro telefonino nella camera della 16enne. "Carmen le ha chiesto cosa se ne facesse di un altro smartphone e Vanessa ha risposto che glielo avevano prestato, ma non funzionava", ha spiegato Carola. Quando Vanessa è uscita di casa lui e la moglie non c'erano, perché già al lavoro. Non sanno quindi dire come la figlia fosse vestita. Forse di nero, perché è il colore degli abiti che viene richiesto dai titolari del negozio nel quale sta svolgendo lo stage.

Le ricerche e il tam tam sui social

La famiglia ha deciso di lanciare molti appelli sul web, soprattutto attraverso i social, con l'obiettivo di raccogliere segnalazioni utili ai Carabinieri affinché Vanessa possa tornare a casa. Nei giorni scorsi il padre di un'amica della 16enne pare che l'abbia vista a Cologno, in compagnia di un ragazzo. Anche se i genitori non sanno di una relazione in corso dell'adolescente. Potrebbe trattarsi di un allontanamento volontario. Forse qualche litigio coi genitori, che come normale che sia non vogliono che faccia tardi la sera. Insomma, alla base dell'allontanamento della 16enne potrebbero esserci delle normali dinamiche familiari. Anche alla luce di questo la speranza è che possa far risentire presto la sua voce.

L'appello a chiamare i Carabinieri in caso di avvistamenti

Il patrigno e la mamma chiedono a chiunque veda Vanessa di allertare immediatamente il 112 o direttamente i Carabinieri di Pioltello.

 

Seguici sui nostri canali