Un 16enne è finito nei guai dopo essere stato trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico, con lama lunga dieci centimetri. E’ stato denunciato per porto abusivo d’arma bianca.
Sedicenne con un grosso coltello a serramanico
A fermarlo a Brugherio per un controllo sono stati i Carabinieri della Stazione locale, nell’ambito di un servizio finalizzato a garantire la sicurezza nei pressi degli istituti scolastici. I militari hanno fermato due giovani per un accertamento. E nel corso dell’identificazione, uno di loro (il 16enne) ha consegnato spontaneamente ai Carabinieri l’arma bianca, che custodiva nella tasca del giubbotto.
Il controllo a opera dei Carabinieri
E’ accaduto lunedì 18 novembre 2024, ma la notizia è stata ufficializzata solo oggi, martedì 26 novembre. Il coltello è stato sequestrato. I ragazzini sono stati portati in caserma e poi affidati ai rispettivi genitori. Di quanto accaduto è stata poi data comunicazione alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Milano.