Manca poco

Secondo lotto della tangenziale, si riparte

Assegnati i lavori per il completamento del tratto di Cassano d'Adda fino a via Rivolta.

Secondo lotto della tangenziale, si riparte
Pubblicato:
Aggiornato:

I lavori per il completamento del secondo lotto cominceranno a metà settembre e dovranno essere ultimati entro novembre del prossimo anno.

Cessione del cantiere del secondo lotto

Al bando di Città metropolitana per l'assegnazione dei lavori del secondo lotto della tangenziale di Cassano d'Adda hanno partecipato ben 89 operatori. Di questi, 24 sono stati esclusi in quanto hanno presentato un ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia. Ma c'è un vincitore, che a metà settembre 2020 avrà in gestione il cantiere.

Tempi determinati e precisi

La nuova impresa, Tmg Scavi Srl con sede legale a Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), non potrà sgarrare. I tempi sono stati ben determinati e sono legati al pagamento: il 20% del totale (pari a 3.500.224,64 euro) per l'inizio dei lavori, che deve avvenire entro fine ottobre 2020, il 50% entro febbraio e il 30% al collaudo, che non potrà essere effettuato più tardi di fine novembre 2021.

Manca poco

"Siamo all’80% del completamento del progetto - ha spiegato il sindaco Roberto Maviglia - L’impegno maggiore sarà la realizzazione del sottopasso per Truccazzano. Inoltre sarà ultimata la rotatoria verso Rivolta e realizzato un passaggio ciclopedonale che collegherà viale Rimembranze alla stazione".

Tutti i dettagli sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 29 agosto 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali