Cronaca
istruzione

Scuole chiuse, a Rodano computer portatili in prestito agli studenti

L'assessore: "Grazie a Mediaset per la donazione".

Scuole chiuse, a Rodano computer portatili in prestito agli studenti
Cronaca Melzese, 05 Aprile 2020 ore 18:08

La chiusura delle scuole ha reso necessario l'utilizzo di strumenti per la didattica a distanza in modo da garantire la continuità delle lezioni e fare sì che studenti, insegnanti e famiglie potessero continuare a rimanere in contatto in questo periodo di isolamento.

Essendo la modalità remota l'unica attualmente possibile per la didattica, è di importanza fondamentale fare in modo che gli studenti siano messi in condizione di seguire le lezioni con strumenti adeguati, affinché nessuno resti indietro e isolato dal resto della classe.

Scuole chiuse, a Rodano pc in prestito ai ragazzi

Già, ma per chi non ha a disposizione le strumentazioni adeguate? A Rodano è intervenuta l'Amministrazione comunale, che  ha ricevuto alcuni computer portatili a conclusione di una richiesta portata avanti dal Consiglio di Istitituto e dalla Direzione Scolastica delle scuole locali. I nuovi dispositivi verranno distribuiti in comodato d'uso (ossia prestati gratis) alle famiglie che più ne hanno bisogno e che ne faranno richiesta alla segreteria scolastica.

Le parole dell'assessore all'Istruzione Monica Corrado:

La direzione didattica ha inviato una lettera circolare a tutte le famiglie degli alunni per illustrare le modalità di assegnazione. A breve daremo aggiornamenti sui modi e tempi delle consegne. Un ringraziamento particolare a Mediaset per la donazione.

unnamed (2)
Foto 1 di 3
unnamed (1)
Foto 2 di 3
unnamed
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter