Scuole chiuse, a Rodano computer portatili in prestito agli studenti
L'assessore: "Grazie a Mediaset per la donazione".

La chiusura delle scuole ha reso necessario l'utilizzo di strumenti per la didattica a distanza in modo da garantire la continuità delle lezioni e fare sì che studenti, insegnanti e famiglie potessero continuare a rimanere in contatto in questo periodo di isolamento.
Essendo la modalità remota l'unica attualmente possibile per la didattica, è di importanza fondamentale fare in modo che gli studenti siano messi in condizione di seguire le lezioni con strumenti adeguati, affinché nessuno resti indietro e isolato dal resto della classe.
Scuole chiuse, a Rodano pc in prestito ai ragazzi
Già, ma per chi non ha a disposizione le strumentazioni adeguate? A Rodano è intervenuta l'Amministrazione comunale, che ha ricevuto alcuni computer portatili a conclusione di una richiesta portata avanti dal Consiglio di Istitituto e dalla Direzione Scolastica delle scuole locali. I nuovi dispositivi verranno distribuiti in comodato d'uso (ossia prestati gratis) alle famiglie che più ne hanno bisogno e che ne faranno richiesta alla segreteria scolastica.
Le parole dell'assessore all'Istruzione Monica Corrado:
La direzione didattica ha inviato una lettera circolare a tutte le famiglie degli alunni per illustrare le modalità di assegnazione. A breve daremo aggiornamenti sui modi e tempi delle consegne. Un ringraziamento particolare a Mediaset per la donazione.


