Scuola media Milano 2: al via i lavori di riqualificazione del tetto

Investimento da oltre mezzo milione.

Scuola media Milano 2: al via i lavori di riqualificazione del tetto
Martesana, 21 Settembre 2018 ore 09:52

La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo per il rifacimento integrale della copertura della scuola media  Milano 2, la sistemazione dei vialetti, dell’illuminazione esterna e della discesa carrabile.

Scuola media Milano 2, via ai lavori

Attualmente i tetti della scuola sono costituiti da materiale ormai irrimediabilmente deteriorato dal tempo, trattandosi di quello originarie del periodo di realizzazione della scuola nel 1970.

“Abbiamo ritenuto necessario provvedere al completo rifacimento del tetto dato che negli ultimi anni sono stati effettuati solo interventi di sistemazione parziale, interessati però da danneggiamenti che hanno determinato infiltrazioni d’acqua piovana - spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Luca Stanca -. Stiamo valutando la possibilità di effettuare i lavori nel corso dell’anno scolastico, il che ci consentirebbe di intervenire non appena sarà concluso l’iter amministrativo”.

Progetto da oltre mezzo milione

Il progetto di riqualificazione, per un ammontare complessivo di 540 mila euro, prevede la totale rimozione della copertura esistente e la posa di una nuova copertura isolante che consentirà di ottenere un maggior risparmio energetico.Completeranno l’intervento la pulizia, la sistemazione e l’imbiancatura del plafone sottogronda lungo tutto il perimetro dell’edificio, la tinteggiatura delle facciate, previo rifacimento delle zone ammalorate. Infine verranno sistemati anche i vialetti, l’illuminazione e le scale esterne e la rampa carrabile.

Altri interventi sulle scuole

Partiranno a breve ulteriori interventi di manutenzione straordinaria di plessi scolastici, così come previsto nel piano triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020. In particolare, all’elementare di via Modigliani e all’elementare e materna di Rovagnasco saranno sostituiti i serramenti esterni e interni e verrà realizzata l’imbiancatura. A Rovagnasco, inoltre, verranno ristrutturati i bagni. All’elementare e media di San Felice saranno rifatti la palestra, gli spogliatoi e i servizi igienici e verranno sostituiti i serramenti interni. Si procederà inoltre al rifacimento della pista esterna di atletica leggera e all’imbiancatura totale della scuola.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI