Scuola media di Liscate pronta per la prima campanella
Visita dentro la nuova scuola media liscatese, pronta in tempo per l'avvio delle lezioni.
La nuova scuola media di Liscate sarà pronta per la prima campanella. Ultimi ritocchi prima dello storico ingresso degli studenti di giovedì 12 settembre.
Scuola media pronta in tempo
E' durato nove mesi il cantiere che ha portato al completamento della nuova secondaria di primo grado intitolata a Etty Hillesum. E giovedì mattina suonerà la prima campanella per la quarantina di studenti che, per primi nella storia di Liscate, inizieranno a vivere gli spazi del nuovo edificio.
Spazi e tecnologia
Il nuovo edificio è stato pensato e realizzato prevedendo il progetto di Didattica per ambienti di apprendimento (Dada) già portato avanti dall'istituto comprensivo Mascagni. Ciò significa banchi che possono essere disposti in vari modi per agevolare il lavoro di gruppo, schermi ultrapiatti touch screen che sostituiscono le "vecchie" lavagne elettroniche (Lim) e spazi predisposti per rispondere a tutte le necessità di docenti e studenti.
L'articolo completo con la visita alla scuola lo trovate sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet.