Scuola media a Melzo finanziato il progetto per il nuovo edificio

Ecco come cambia il panorama scolastico della città con i nuovi spostamenti di plesso.

Scuola media a Melzo finanziato il progetto per il nuovo edificio
Melzese, 20 Agosto 2018 ore 14:05

La rivoluzione scolastica a Melzo prosegue. A poche settimane dall'inaugurazione della nuova scuola primaria  in viale Gavazzi e della infanzia dell'Umberto I, il Comune ha ottenuto i finanziamenti per la nuova scuola media.

Scuola media si parte nel 2019

Il Comune di Melzo aveva partecipato a un bando regionale che andava a finanziare la costruzione di nuovi edifici scolastici a partire da proprietà pubbliche da abbattere. Così l'Amministrazione ha colto la palla al balzo con il progetto di spostamento del Centro diurno disabili e la sua sostituzione con una nuova scuola secondaria.  Un progetto che potrà prendere avvio dal 2019 visto che la proposta melzese rientra tra quelle che saranno finanziate a partire dal prossimo anno.

Come cambia il sistema scolastico

A poche settimane dalla ripresa delle scuole il panorama scolastico melzese è completamente stravolto. Una nuova scuola, una riapertura e gli storici plessi che sono stati oggetti di lavori di miglioria. Senza dimenticare la nuova destinazione della scuola di via De Amicis scelta per ospitare in via provvisoria i ragazzi delle medie ex Gavazzi.

La situazione attuale e tutte le novità in merito alle scuole melzesi le trovate sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, Smartphone e Tablet. 

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.