La didattica del cuore

Scuola fa rima con passione: il video-messaggio dei docenti agli alunni VIDEO

I professori (e il preside) si sono messi a cantare per i loro ragazzi ribadendo che "Il cielo è sempre più blu".

Scuola fa rima con passione: il video-messaggio dei docenti agli alunni VIDEO
Pubblicato:

Un video-messaggio tutto da ridere quello che i docenti dell'Iqbal Masih di Pioltello hanno inviato ai propri studenti. Un modo per far sentire loro e alle famiglie la vicinanza della scuola in un momento di difficoltà.

La scuola è vicina... cantando

Una iniziativa davvero speciale quella messa in piedi dai docenti dell'Istituto comprensivo pioltellese. Sulle note di "Il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano si sono improvvisati cantanti pop. Si è prestato all'iniziativa anche il preside Alessandro Fanfoni , un modo per dimostrare a tutti i bambini e ragazzi che #tuttoandràbene.

I docenti in coro: "No ci siamo, per voi"

E' proprio vero che è nei momenti più bui che la luce brilla più luminosa. E' la luce di chi nutre vera passione e amore per il compito educativo ricevuto. Una missione che gli insegnanti portano avanti anche se non possono fisicamente sedere dietro una cattedra e condividere mattine e pomeriggi con gli studenti.

Il video è un piccolo pensiero che i docenti dell'Iqbal e il dirigente hanno voluto rivolgere ai loro alunni e alle loro famiglie in questo momento tanto difficile per tutti, un modo per strappare loro un sorriso facendo capire a tutti che ci siamo e che esiste una didattica che vince su tutto, su ogni libro e ogni forma di tecnologia ed è la didattica del cuore, quella vera e profonda di cui hanno bisogno gli alunni, i professori e le loro famiglie per non sentirsi soli e per affrontare al meglio questo momento surreale di incertezza che sta mettendo tutti a dura prova.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali