Scuola del futuro, inaugurazione con Ministro e autorità FOTO

Prima il taglio del nastro, poi un giro per autorità e famiglie.

Scuola del futuro, inaugurazione con Ministro e autorità FOTO
Economia Melzese, 08 Settembre 2018 ore 10:08

Scuola del futuro di Melzo, gli studenti e gli insegnanti hanno accolto il Ministro all'Istruzione. E' stato inaugurato il plesso sponsorizzato da Apple: dopo il taglio del nastro sopralluogo per famiglie e autorità.

Una struttura innovativa

Tutte le aule sono dotate di banchi componibili dalla forma innovativa, che spezzano il tradizionale schema della lezione frontale, lavagne interattive e sensori per la rilevazione costante di temperatura, umidità, anidride carbonica e luce. I dati registrati verranno raccolti in una banca dati del Politecnico di Milano in modo da alimentare una statistica incentrata sul corretto uso delle risorse rinnovabili.

4 foto Sfoglia la gallery

Il giro per le aule con insegnanti e famiglie

AGGIORNAMENTO DELLE 12: La mattinata di festa si è conclusa con un sopralluogo per le aule e gli spazi dell'innovativa struttura, dedicato non solo alle autorità. Infatti anche le famiglie, accompagnate dalle insegnanti, hanno avuto la possibilità di girare per il plesso, che accogliera cinquecento alunni ed è costato quasi sei milioni e mezzo di euro. Un investimento finanziato da Tem nell'ambito delle compensazioni per la Tangenziale esterna.

Il taglio del nastro col Ministro

AGGIORNAMENTO DELLE 11: Il ministro è arrivato e, dopo l'inno d'Italia, è stato tagliato il nastro. Presenti alla cerimonia di inaugurazione anche la dirigente Stefania Strignano, il sindaco Antonio Fusè con la Giunta (in primis gli assessori Morena Arfani e Franco Guzzetti). Non sono mancati nemmeno l'ex assessore regionale all'Istruzione, l'onorevole Valentina Prea, il sottosegretario del Pirellone con delega ad Expo Fabio Altitonante e il senatore di Cernusco Eugenio Comincini.

Scuola del futuro, oggi l'inaugurazione

La scuola del futuro a Melzo è realtà. Oggi, sabato, la struttura sarà inaugurata dal ministro all'Istruzione Marco Bussetti, ex provveditore di Milano. La didattica è sponsorizzata da Apple, e come grande novità ci saranno dei rilevatori d'aria in classe. Gli studenti sono già schiarati nel cortile in attesa dell'atteso taglio del nastro, atteso in mattinata.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.