Cronaca
Arrestato per rapina impropria

Scroccone mangia e beve senza pagare, poi butta a terra il negoziante per scappare

Dopo le segnalazioni dei gestori di due locali, i Carabinieri l'hanno rintracciato e fermato.

Scroccone mangia e beve senza pagare, poi butta a terra il negoziante per scappare
Cronaca Cassanese, 23 Aprile 2022 ore 09:20

Prima ha preso un tagliere e quattro birre, poi altri alcolici nel negozio a fianco. E alla fine se n'è andato, senza pagare. Ma i proprietari non sono rimasti a guardare e hanno allertato le Forze dell'ordine. E' successo a Cassano d'Adda.

Cassano, cliente scroccone beccato dai militari

In un solo giorno ha messo a segno due "colpi" a Groppello di Cassano d'Adda pensando di riuscire a farla franca, invece è stato arrestato dai Carabinieri.

Prima ha pranzato al bar Al Naviglio, poi nel pomeriggio ha rubato delle birre dall’African shop spingendo a terra il proprietario per poter fuggire.

"Era già venuto in passato e mi doveva pagare ancora due bottiglie - ha detto il gestore - Ne ha prese tre e le ha messe sul bancone insieme al cellulare, dicendo che lo lasciava come pegno e che avrebbe saldato dopo il dovuto. Visti i precedenti, le ho rimesse dov’erano. Ma lui le ha riprese e tenendole tra le mani mi ha spinto con violenza facendomi cadere a terra per poi uscire e sparire".

I due titolari sperano che non accadano più fatti simili.

"Già si fa fatica ad andare avanti tra la pandemia e la crisi, vorremmo solo lavorare onestamente e in sicurezza", hanno commentato.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 aprile 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter