Scritte romantiche a Vignate, individuati i due writers

Sono due writers di circa 20 anni quelli che tra domenica e lunedì hanno imbrattato i muri di Vignate con citazioni di frasi famose.

Scritte romantiche a Vignate, individuati i due writers
Cronaca Melzese, 25 Settembre 2018 ore 12:28

Sono due writers di circa 20 anni quelli che tra domenica e lunedì hanno imbrattato i muri di Vignate con citazioni di frasi famose. Scritte che sono state realizzate con un pennarello su mura di privati, ma anche sulla chiesa centrale.

Scritte romantiche ripresi i due writers

La gente le ha rinominate “scritte romantiche” anche se in realtà si tratta di citazioni varie. Da cantanti famosi a personaggi noti passando anche per politici di vario schieramento. C’è persino Caprotti tra i citati. Si parla di 10-15 scritte in giro per il paese, una di queste su un muretto diroccato su una rocca di proprietà comunale. E da lì sono ripartiti gli agenti della Polizia Locale per dare un volto agli autori.

Visti dalle telecamere

“Abbiamo visto le immagini delle telecamere che hanno inquadrato due giovani all’incirca ventenni – ha raccontato il sindaco Paolo Gobbi – Non abbiamo ancora dato un nome, ma i volti sono chiari. Un solo muro è di proprietà comunale, gli altri privati”.

Scatta la denuncia

Inevitabile pensare alla possibilità di denunciare gli autori. Non solo da parte del Comune, ma anche di tutti i privati (parrocchia compresa) che sono stati colpiti. “Invito gli autori di queste scritte a farsi avanti da soli – ha continuato Gobbi – Altrimenti ci rivolgeremo ai carabinieri che avranno accesso anche alle telecamere private e non sarà difficile individuarli. Ovviamente le conseguenze sarebbero diverse se si costituissero”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità