Scritte no vax sulle mura del cimitero: vandali in azione
I volontari di Capriate San Gervasio non hanno ceduto alla stupidità, si sono rimboccati le maniche e rimosso le scritte
I vandali hanno colpito questa notte al cimitero di Capriate San Gervasio. Ad annunciarlo e a documentare il barbaro atto è stato il sindaco del Comune Cristiano Esposito.
Scritte no vax sul muro
Nella notte tra ieri, lunedì 14 agosto, e oggi, martedì 15 agosto giorno di Ferragosto, ignoti vandali hanno colpito nel Comune della Bergamasca. Nel mirino è finito il cimitero cittadino: gli imbrattatori usando vernice rossa hanno fatto scritte sulle mura perimetrali e sul cancello di ingresso. Si trattava di motti e inni contro l'utilizzo dei vaccini e riportanti il simbolo che solitamente viene utilizzato dalle branche più estreme di contestatori no vax
La condanna del sindaco
Immediata la condanna da parte del sindaco di Capriate Esposito che attraverso i social ha espresso tutto il suo rammarico per il vile gesto compiuto.
Scritte subito cancellate
L'Amministrazione non è rimasta mani nelle mani e anche se oggi è Ferragosto, si è proceduto immediatamente alla rimozione delle scritte utilizzando della vernice per coprirle. E il merito va ad alcuni volontari che hanno deciso di rispondere nella maniera migliore al vandalismo dimostrando quale sia la differenza tra stupidità e vero senso civico.