La denuncia

Scritte (assurde) sui manifesti del referendum: la Cgil chiede di risalire agli autori

Cgil Monza Brianza ha denunciato i fatti e chiesto alla Polizia Locale di visionare le immagini per risalire agli autori del gesto

Scritte (assurde) sui manifesti del referendum: la Cgil chiede di risalire agli autori

“Il Papa è un napoletano” con tanto di croci celtiche a sottolineare l’odio per Napoli. Non solo le frasi sono deliranti, ma sono state realizzate sopra i manifesti che invitano a votare in occasione del prossimo Referendum posizionati a Brugherio.

Vandalizzati i manifesti a Brugherio

Si commentano da soli i gesti che sono stati denunciati nella mattina di oggi, venerdì 30 maggio 2025, dalla sezione Cgil Monza e Brianza. Gli atti vandalici sono stati perpetrati nella notte sugli spazi di affissione di via San Giovanni Bosco e di via Kennedy, con scritte discriminatorie nei confronti dei residenti napoletani e con inviti a non votare in occasione del referendum dell’8 e 9 giugno.

Immediata la presa di posizione della Cgil, per bocca del delegato dal Comitato per i referendum sul lavoro Walter Massimiliano Palvarini

Denunciamo la lesione del nostro diritto di affissione ai sensi delle normative vigenti. Riservandoci ogni iniziativa a tutela dei nostri diritti, chiediamo alle autorità preposte di attivare le procedure per poter accedere alle immagini di videosorveglianza, qualora disponibili, al fine di accertare le responsabilità dei reati commessi.