Scoperto un ristorante abusivo a Cologno Monzese: multe per 3mila euro
Sulla carta doveva essere un'attività artigianale: trovati 90 chili di prodotti congelati senza tracciabilità
Di fatto è un ristorante abusivo quello scoperto dalla Polizia Locale a Cologno Monzese. Si tratta di una rosticceria a due passi dal centro che sulla carta era un'attività artigianale, ma che in realtà garantiva anche il servizio specifico di somministrazione al dettaglio di alimenti e bevande.
L'attività artigianale diventata ristorante (abusivo)
Come? Con piatti in ceramica, posate in metallo, bicchieri di vetro e servizio di assistenza ai clienti. Tutto bene, verrebbe da dire. Peccato che non ci fossero le dovute autorizzazioni necessarie per avviare un esercizio pubblico di questo genere.
Trovati 90 chili di prodotti congelati senza tracciabilità
Il controllo è stato eseguito dagli agenti del Nucleo annonaria del Comando, nell’ambito di un’attività costante portata avanti dal Polo della Sicurezza, finalizzata alla tutela dei diritti e della salute dei consumatori.
Nei freezer sono stati trovati quasi novanta chilogrammi di prodotti (carne e pesce soprattutto), ritirati perché privi di qualsiasi informazione ed etichetta utile per garantirne la tracciabilità. Anche l'insegna era stata posizionata senza autorizzazioni.
Circa 3mila euro di multe
Alla fine sono state comminate sanzioni per circa 3mila euro, che saranno introitate dal Comune e dalla Regione.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.