In manette

Scoperti a rubare il gasolio dai mezzi: arrestati quattro ventenni

E' accaduto a Cassano d'Adda nella notte tra Pasqua e Pasquetta: l'arrivo dei Carabinieri ha scompaginato i loro piani.

Scoperti a rubare il gasolio dai mezzi: arrestati quattro ventenni
Pubblicato:

Scoperti a rubare il gasolio dai mezzi: arrestati quattro ventenni. E' accaduto a Cassano d'Adda nella notte tra Pasqua e Pasquetta: l'arrivo dei Carabinieri ha scompaginato i loro piani.

Arrestati quattro ladri di gasolio

Con i rincari dei prezzi del carburante alla pompa, la banda entrata in azione nella notte tra domenica 17 aprile 2022 e lunedì 18 pensava di concedersi qualche pieno "a scrocco", da piazzare magari sul mercato nero. Ma le è andata male. Sono stati arrestati per furto i quattro cittadini di nazionalità rumena (di 21, 24, 25 e 26 anni, tutti senza fissa dimora) sorpresi dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello all'interno di un cantiere lungo la provinciale che passa a ridosso della tangenziale. I malviventi, armati di taniche e canne per tirare su il gasolio dai serbatoi, avevano preso di mira i mezzi da lavoro parcheggiati: ruspe e camion soprattutto.

Sono stati notati e fermati dai Carabinieri

Una pattuglia di passaggio ha notato i quattro mentre armeggiavano attorno ai veicoli. Che la loro intenzione fosse quella di rubare il carburante era innegabile. Due sono stati fermati immediatamente, mentre i restanti sono stati bloccati poco distante. Per loro sono scattate le manette.

Seguici sui nostri canali