Una scoperta sul cancro finanziata dal Concerto per un amico
Il risultato è stato ottenuto anche grazie ai fondi raccolti ogni anno a Cologno.
Una scoperta sul cancro pubblicata in estate sulla rivista di settore "Cancer" è stata possibile anche grazie all'iniziativa che si tiene ogni anno a Cologno.
Una scoperta sul cancro grazie alla ricerca
Questa sera, venerdì, l'Amministrazione ospiterà nella Sala Pertini di Villa Casati una serata di informazione e condivisione dei risultati inerenti il progetto di ricerca finanziato con i proventi raccolti dall'associazione “Concerto per un Amico-Dino”. L'appuntamento è per le 21.
Ricerca scientifica e musica
Le quattro edizioni di "Concerto per un Amico" hanno finanziato alcuni progetti di ricerca dell'Istituto nazionale dei Tumori di Milano. Uno dei questi si è concluso con un importante risultato scientifico tanto da essere pubblicato lo scorso maggio, sulla rivista scientifica internazionale "Cancer".
La serata di venerdì
Durante l'incontro saranno illustrati i risultati raggiunti dal progetto di ricerca inerente l’«Identificazione delle cause genetiche responsabili di una forma famigliare di mieloma». Interverranno Vittorio Montefusco e Alberto Mussetti dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano. L'ingresso è libero.
In ricordo di un amico
Il "Concerto per un amico" è un ormai tradizionale appuntamento in memoria di Leonardo D’Angelo, ex dipendente comunale e appassionato musicista, scomparso nell'estate del 2013 vinto da una forma di cancro al midollo osseo.