Scooter rubato ritrovato a Segrate, ladro denunciato grazie alle telecamere
La Polizia Locale di Segrate ha recuperato a Novegro il motociclo rubato a Milano e ha individuato il responsabile del furto
![Scooter rubato ritrovato a Segrate, ladro denunciato grazie alle telecamere](https://primalamartesana.it/media/2025/02/Scooter-rubato-Segrate-420x252.png)
Girava indisturbato per le strade di Segrate (e non solo) a bordo dello scooter che aveva rubato a Milano, ma la sua corsa è finita oggi, martedì 11 febbraio 2025. Il ladro è stato individuato dagli agenti della Polizia Locale che lo hanno denunciato e hanno riconsegnato il motociclo al legittimo proprietario.
Il ritrovamento a Novegro
Il ladro, dopo aver utilizzato il mezzo rubato per circolare sulle strade della periferia milanese, lo ha abbandonato nella zona di Novegro dove è stato segnalato alla Polizia Locale di Segrate, che è prontamente intervenuta per risalire al proprietario del mezzo. Attraverso il numero di targa, gli agenti si sono accorti che si trattava di un veicolo rubato che, dopo il furto, aveva circolato sulle strade di Segrate.
Fondamentali le telecamere di sicurezza
Grazie a un’attenta attività investigativa, supportata anche dall’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio, la Polizia ha individuato, identificato e denunciato il responsabile del reato. Si tratta di un uomo non residente a Segrate e già noto alle forze dell'ordine per altri furti simili a quello di oggi.
Il veicolo rubato è stato restituito al legittimo proprietario.