Momenti di forte apprensione oggi, giovedì 22 gennaio 2026, a Cernusco sul Naviglio per un incidente che ha visto coinvolto un motociclista.
Ferito un motociclista
Il sinistro si è verificato in via Torino, poco distante dall’intersezione con la Ss11 Padana superiore attorno alle 18.15. A rimanere coinvolto è stato motociclista di 61 anni che si trova in sella a uno “scooterone” che si è scontrato con un’auto.
La sua caduta è stata particolarmente rovinosa e sul posto sono accorsi per l’ambulanza e un automedica in codice rosso. Si temeva che le condizioni del ferito fossero serie.
Sono arrivate anche le pattuglie della Polizia locale di Cernusco, sia per rilevare il sinistro, sia per la gestione del traffico, particolarmente intenso a quell’ora. Gli agenti hanno dovuto bloccare l’accesso a via Torino dalla Padana deviando il flusso diretto verso sud in via Firenze.
Lo scontro è avvenuto all’uscita dal parcheggio del vicino supermercato. Ancora da stabilire la dinamica esatta.
I soccorsi
Il ferito appariva molto dolorante ed è stato soccorso sul posto dai sanitari. Dopo i primi accertamenti, le sue condizioni sono apparse migliori di quanto si fosse temuto inizialmente. E’ così stato caricato in ambulanza e accompagnato in ospedale in codice giallo.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)