Scontro tra un'auto e due moto: interviene l'elisoccorso
Il sinistro è avvenuto oggi pomeriggio, sabato 24 maggio 2025, a Cornate d'Adda

Grave incidente stradale quello avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 24 maggio 2025, poco prima delle 16, a Cornate d'Adda, in via Circonvallazione.
Incidente tra un'auto e due moto
Lo scontro ha coinvolto un'automobile e due moto. Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, ambulanza, automedica e anche l'elisoccorso, partito dall'ospedale di Bergamo e allertato in codice rosso. Quattro le persone visitate sul posto dal 119: tre uomini di 31, 33 e 61 anni e una donna di 32.
Ne parlano anche i colleghi di Prima Monza. Seconda una prima ricostruzione sembrerebbe che l'auto stesse uscendo da via Schenoni Crispino, per immettersi sulla Strada provinciale mentre le motociclette viaggiavano su via Circonvallazione in direzione Verderio.
L'intervento dei soccorritori
Toccherà alle Forze dell'ordine cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente per stabilire le eventuali responsabilità.
Secondo l'Agenzia regionale emergenza urgenza, fortunatamente, le quattro persone coinvolte nell'incidente non sarebbero in pericolo di vita. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali in codice giallo. Sull'elicottero è stato fatto salire il coinvolto in condizioni più delicate, condotto poi al Pronto soccorso del Niguarda.


